Loana Folini
NewsCome si creano gli NFT

Come si creano gli NFT

Un NTF è prodotto a partire da un oggetto digitale – un’immagine, un video, una gif, un brano musicale e così via – salvato dall’autore. Il file corrisponde a una stringa in codice binario, che sarà poi compressa in una più corta. Tale processo è detto “hashing” e il suo esito è definito “hash”. L’hash è successivamente memorizzata, dall’autore stesso o da terzi, in una blockchain, con tanto di marca temporale associata. Il NFT contiene, al suo interno, le tracce delle successive operazioni dell’hash. Il percorso, se applicato all’inverso, consente di accertarsi dell’autenticità e proprietà dell’opera registrata con NFT.

Loana Folini

l’angolo creativo dove l’immaginazione vibra e respira, amo i colori brillanti e i forti contrasti, i punti diventano linee e poi forme.
Non voglio rappresentare la realtà… anzi la voglio stravolgere e sconvolgere… da questo bisogno ecco che soggetti allucinati e onirici, esseri inesistenti prendono vita… non c’è tempo ma solo l’attimo che segna l’inizio di un percorso di vita che affiora prepotentemente dal nulla…. il non essere diviene l’essere che non vede l’ora di uscire dall’oscurità per vedere la luce.